A causa di dolori persistenti e continui a

A causa di dolori persistenti e continui a schiena,gamba destra,piede destro,fianco,gluteo.inguine e a difficoltà di movimento ho effettuato dei raggi x e il responso è stato il seguente:
RX RACHIDE LOMBO-SACRALE
Lieve atteggiamento rotoscoliotico destro convesso.Spondilosi discosomatica e spondiloartrosi interapofisaria con osteofitosi marginale.Ridotti in ampiezza gli spazi articolari discali,immagine riferibile a lisi retroistimca,a carico del metamero L5,con spondilolistesi di grado 2 di L5/S1 e marcata riduzione dell'ampiezza del corrispondente spazio articolare.
RX BACINO S.C.
Non si osservano alterazioni ossee strutturali a focolaio.Lievi segni di coxartrosi,con sclerosi acetabolare e minima osteofitosi marginale.Ridotti in ampiezza gli spazi articolari.Dismetria delle articolazioni coxo-femorali, con la cresta iliaca di sinistra che sopravanza la controlaterale di circa 8 mm.
A tale refererto aggiungo che sono in cura per osteoporosi (Osseor,Orotre),per ipertensione(Lobivon).Soffro di tiroidite di Hashimoto e ipercolesterolemia ma non assumo farmaci.Quali cure o esami specialistici mi consigliate?Ringrazio e saluto
Risposta del medico
BIAGIO GIGANTE
Specialista in Nefrologia
E' opportuna una visita specialistica dopo esecuzione di TAC lombare o RM lombare. Prof. G. F. Ferraccioli
Risposto il: 09 Ottobre 2007