A cosa è dovuto?

SONO UNA RAGAZZA DI 20 ANNI. DA UN PO' DI TEMPO HO NOTATO UNA FORTE DIMINUZIONE DI VOLUME DEL MIO SENO, CONTEMPORANEAMENTE ALLA FORMAZIONE DI MOLTE SMAGLIATURE. VORREI SAPERE SE PUO' DIPENDERE DA UNO SQUILIBRIO ORMONALE O SE PUO' TRATTARSI DI UN FATTO NORMALE. COSA DEVO FARE? DA PREMETTERE CHE HO AVUTO UN Menarca ABBASTANZA PRECOCE (9 ANNI). DEVO PREOCCUPARMI?
Risposta del medico
Paginemediche
Probabilmente il fenomeno è legato ad suo dimagrimento generale, magari in seguito ad una dieta. Tenga conto che le mammelle sono formate in gran parte da tessuto adiposo, che si comporta come nella restante parte dell’organismo.
Risposto il: 04 Settembre 2002