ah, la cervicale!

Allac.a.del dott Massimo Barrella.Gentile Dott,le riscrivo perchè purtroppo da un paio di giorni, durante la notte,quando mi giro nel letto,avverto capogiri,così come quando mi alzo al mattino...devo alzarmi lentamente xchè mi gira molto la testa..dal momento che dalla risonanza cervicale,come le scrissi si evince che c'è verticalizzazione del tratto cervicale,e disidratazione dei dischi intersomatici e null'altro,a cosa potrei ricondurre qst'ulteriore sintomo???grazie mille delle sue risposte.Claudia F.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
99 volte su 100 che una ragazza sulla trentina ha capogiri al risveglio è perché ha la pressione bassa al mattino. Questa povera cervicale, accusata di tutti i mali! Se i capogiri sono veri capogiri (cioè che le cose girano attorno a lei come una trottola), talora si tratta di un'infiammazione degli organi dell'udito (i vestiboli): chieda una visita audio-vestibolare da un otorinolaringoiatra. Certe volte sintomi così non sono neanche un problema di vestiboli: basta farsi togliere il cerume! Saluti
Risposto il: 27 Marzo 2011