Alterati valori pressori

Sono donatore di Sangue e tutte le volte che mi è stata misurata la pressione a Stomaco vuoto prima della donazione era nella norma, in altre occasioni invece per visite mediche di routine si è notata un'alterazione della minima (a volte 90 altrepiù rare 95) con valori pressori per la sistolica nei limit della norma (135-140) a che cosa può essere dovuta quest'alterazione senza che vi siano disturbi generali di rilievo.
Il mio lavoro è quello di insegnante ed è spesso stressante e frustrante.... ma a qualche cosa a che vedere con la presssione diastolica ?
Grazie
rodolfo Ceciliato
Risposta del medico
Paginemediche
Molto probabilmente i lievi incrementi dei valori di pressione arteriosa diastolica da lei rilevati occasionalmente sono legati a situazioni stressanti. E’ consigliabile controllare periodicamente la pressione arteriosa.
Risposto il: 18 Luglio 2002