alveolite

Salve,mi chiamo Annalisa e ho questo problema:il mio ragazzo e' stato operato al dente del giudizio inferiore destro qualche mese fa e il gonfiore si e' protratto per quasi due settimane.dopo di queste gli e' rimasto un rigonfiamento duro sulla guancia,si sente al tatto ma non gli fa male.il suo dentista l'ha invitato a fare una TAC, dalla quale non e' risultato nulla.Adesso e' un momento di stallo e preoccupazione e volevo chiederLe se c'e' ancora rischio di qualcosa di grave anche se dalla tac non e' risultato nulla...cordiali salutiannalisa
Risposta del medico
Dr. Francesco Paparo
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale e Medicina estetica
Salve, Si tratta probabilmente di un'alveolite post-estrattiva che,vedrà, migliorerà.
Risposto il: 20 Agosto 2011