Anello contraccettivo e rischio gravidanza

Gent. Dott., ho quasi 38 anni e dopo un primo figlio temo una seconda gravidanza al momento avendo dimenticato di inserire l'anello contraccettivo dopo i 7 giorni di intervallo e avendo inserito il nuovo con due giorni e mezzo di ritardo (lunedì sera anzichè domenica in mattinata). Avendo avuto rapporti il sabato e la domenica precedenti, ho serie possibilità di rimanere incinta? Avrei dovuto assumere la pillola del giorno dopo? La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Il rischio è basso e non opportuna pillola del giorno dopo, tuttavia la sicurezza per il prossimo mese e' annullata. Cordialmente.

Risposto il: 30 Luglio 2015