Angioplastica in paziente iperteso e diabetico

Salve dottore, mio suocero di 62 anni il 9 gennaio 2016 e stato sottoposto a PCI su CX, IVA e TC.
I vasi non trattati sono coronaria destra poichè occlusa e ricircolata.
Diabete mellito, diabetico da circa 10 anni trattato sempre con insulina 4 volte al giorno (il diabete ora è intorno a 300,400,500 mai al di sotto), ipertensione arteriosa, arteriopatia arti inferiori, pregresso ictus ischemico.
Con questo quadro clinico ci sono speranze?
Al momento è a casa ma molto stanco con affanno, tosse , e quasi non ce la fa a parlare.
La ringrazio in anticipo.
Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna
Bisogna innanzitutto migliorare il profilo glicemico; e con l'armamentario terapeutico attuale è possibile.
Strano che un diabetico con una malattia coronarica diffusa, non sia stato trattato con un by-pass.
Per la sintomatologia riferita, farei eseguire un'ecocardiogramma e conoscere così le condizioni di funzionamento del suo cuore.
Risposto il: 23 Febbraio 2016