Bene approfondire

Le chiedo cortesemente un chiarimento in seguito ad un esame rx effettuato da mia moglie: disomogenea opacità addensante dell'osso iliaco sinistro.Grazie
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile utente, il riscontro è stato casuale in un accertamento fatto per dolori in altre zone oppure la sede del dolore è proprio quella? E' essenziale questo dato e stabilire di seguito, con opportuna visita ortopedica, se approfondire con una esame TAC o RMN, insieme ad altri accertamenti di laboratorio atti a ricercare i markers del metabolismo osseo insieme alla ricerca di altre eventuali patologie di fondo. Le consiglio di non trascurare il riscontro e di fare adeguata visita ortopedica (impossibile on-line). Ci tenga informati Cordialità
Risposto il: 10 Agosto 2011