Bruciore di stomaco ed eruzioni cutanee

MI capita ogni tanto generalmente quando abuso sulla Alimentazione che ho dei forti bruciori, credo vicino al fegato e dopo escono fuori delle macchie rosse sopraelevate sulla pelle con pruriti tremendi, in prima fase si è pensato ad allergie ma con gli Antistaminici non è avvenuto nulla alcune volte peggiorava abbiamo fatto l$esame della circolazione è và benissimo.
Potrebbe essere un problema di fegato?
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Essendo i disturbi legati all'alimentazione e caratterizzati da bruciore di stomaco, si potrebbe pensare ad un problema di esofago-gastro-duodenite investigabile con una esofago-gastro-duodenoscopia (il fegato non determina bruciore!). Per quanto riguarda le macchie rosse, è curioso. Infatti, potrebbero essere un caso di allergia. Dovrebbe perlomeno fare delle prove allergiche agli alimenti (prick e rast).
Risposto il: 07 Febbraio 2001