Buon giorno dottore. le scrivo per avere un

Buon giorno Dottore. Le scrivo per avere un ulteriore informazione. Ho 35 anni, sono ipotiroidea dal 2008 dopo una importante tiroidite autoimmune. Seguo senza terapia sostitutiva xon eutirox. Tre mesi fa ho partorito il mio primo figlio. All Ottavo mese di gravidanza ho avuto problemi di pressione e durante un controllo hanno trovato tracce di proteine e glucosio 200mg. Dopo il parto l ' endicrinologo, seguito di un innalzamento della pressione ha ritenuto opportuno farmi eseguire l: emoglobina glicata, insulina, glicemia, rispettivamente con chi n esito:5, 4% e 35, 3, 9, 101. Tiriode lievemente in iperdunzione. Ho effettuato anche una breve terapia con aldomet 250 una volta al di , che ho sospeso qualche giorno prima di eseguire gli esami sopraindicati. Non le ho detto che la ginecologa non mi ha fatto fare la curva glicemica. Attendo un suo parere e consiglio. Grazie.
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile lettrice

deve eseguire la curva da carico orale di glucosio (OGTT) con controllo sia della glicemia che dell'insulinemia.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 15 Maggio 2015