Buonasera,ho 36 anni non fumatrice. dalle ultime

Buonasera,Ho 36 anni non fumatrice. Dalle ultime analisi del sangue è risultato un valore degli eritrociti basso 3,96 e un valore dell omocisteina elevato pari a 15. Cosa devo fare? Che significa? Visto che è da un po' di tempo che mi sento stanca e spossata può essere collegato?Grazie per la risposta
Risposta del medico
Dr. Ernani Bussetta
Specialista in Ematologia

 Gentilisim Signora

Lei probabilmente ha un anemia. Rifaccia un emocromo, sideremia, ferritina e transferrina.

Esegua anche la ricerca di sangue occulto nelle feci e mi faccia sapere.

Per quanto riguarda l'omocisteina, questo è un indicatore di rischio per trombosi, ma detto così mi sembra un po' catastrofico.

Si sottoponga agli esami consigliati e rifaccia il dosaggio dell'omocistena ma, soprattutto, ne parli con il suo medico di fiducia o di famiglia che sicuramente la conosce meglio.

Un caro saluto

Risposto il: 22 Giugno 2015