Buonasera,ho 53 anni e da circa un anno sono

Buonasera,ho 53 anni e da circa un anno sono affetta da diabete mellito di tipo 2. Sono seguita da un centro diabetico. Assumo la mattina mezza dose di diamicron e a pranzo a cena metformina (da 850 mg). Seguo una dieta equilibrata prescrittami dalla mia diabetologa ma continuo a perdere peso (da 60 kg che facevo un anno fa ed ora sono giunta a 48 kg). Può dipendere dalla cura non adeguata?Anche perchè queste pasticche inizialmente mi causavano forti mal di pancia.Ringrazio ed attendo un gentile riscontro.Saluti
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile lettrice,

prima di potere affermare qualcosa, dovrei conoscere l'emoglobina glicosilata e se vi è perdita di glucosio nelle urine, poiché vi può essere un dimagrimento dovuto ad un diabete non ben compensato.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 01 Maggio 2015