Buongiorno dottore. sono una donna di 36 anni , un

Buongiorno dottore. Sono una donna di 36 anni , un anno fa ho fatto una R.M con liquido di contrasto voluta da me per "scosse elettriche alla testa"dalla durata di pochi secondi, ma presenti. Risultato conflitto neuro vascolare dubbio. 7 anni fa ho avuto, cosi' hanno detto senza far nessun esame, una nevralgia del trigemino. Ora ho fatto esami tramite il Besta di Milano..fisiatra, otorino..il quale con tac alla faccia ha trovato una conca bullosa e ipertrofia ai turbinati e secondo l'otorino, potrebbe essere annesso al mio problema...Devo portare gli esami che ho fatto a Milano per sapere qualcosa di piu' ..Ma nulla di rilevante a detta di questi medici se non il problema del naso. Secondo lei questo problema del naso puo' provocare queste scosse elettriche alla testa? Centra qualcosa con questo dubbio conflitto neuro-vascolare che secondo l'otorino potrebbe esserci un collegamento? Io soffro anche di malditesta, che mi prende tempie e fronte e vertigini. La ringrazio anticipatamente. Cordiali Saluti
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima SIgnora, la sintomatologia che mi riferisce,soprattutto la sensazione di scossa, mi fa pensare più ad una patologia neurologica. La concha bullosa può essere responsabile di una ostruzione nasale ma non della sintomatologia che mi ha riferito. Con cordialità Dott. Domenico DI MARIA http://www.domenicodimaria.it
Risposto il: 25 Marzo 2011