Buongiorno, ho eseguito una serie di esami di

Buongiorno, ho eseguito una serie di esami di routine e sulla lastra del torace ho trovato questa diagnosi: Emidiaframma D un po' innalzato; Immagini Ilari un po' più vistose; Non lesioni polmonari configurate bilateralmente; Lieve cardiomegalia S. Regolari i seni costrofrenici. Cosa significa???
Risposta del medico
Caro amico la descrizione fatta dal radiologo dell'immagine radiografica del torace non pone l'accento su alcun elemento di significativa rilevanza patologica. Questi "un po'" che si trovano nella descrizione pongono più l'accento sul carattere dell'uomo radiologo. In genere, infatti, un referto dovrebbe indicare patologie e normalità: un po' di questo e di quello possono solo essere motivo di ansia per chi non è del campo.
Risposto il: 22 Aprile 2010