Buongiorno mi chiamo cinzia e ho 40 anni da un po'

Buongiorno mi chiamo Cinzia e ho 40 anni da un po' di tempo accuso dolore all'arto superiore sx sia nel prendere che sollevare pesi, dolore mentre stringo un oggetto che può arrivare fino alla spalla, da cosa dipende? eppure non c'è niente di infiammato; inoltre non riesco più a sollevare i pesi come se più di una misera altezza si bloccasse il braccio e io sono mancina.
Per riuscire a sollevare devo stringere i denti e sopportare il dolore. Grazie se potrà darmi qualche suggerimento
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Seppur con i limiti di una consulenza on line mi pare che il suo problema possa essere addebitato ad una patologia della spalla. E' ovvio che è solo una diagnosi di presunzione e che per essere certi ci vuole il conforto di una visita clinica. Le consiglio di consultare il Chirurgo della Spalla. Auguri
Risposto il: 30 Luglio 2015