Buongiorno, se entrambi i partner sono vergini e

Buongiorno, se entrambi i partner sono vergini e non hanno mai avuto alcun rapporto sessuale, è possibile che possano trasmettere malattie sessualmente trasmissibili? Mi spiego meglio.... Facendo sesso orale senza protezioni, posso esser contagiata da virus qualche virus se il mio ragazzo non ha mai avuto altre ragazze e non ha mai avuto alcun tipo di rapporto? Se invece il mio lui dovesse praticarmi sesso orale senza protezioni posso contagiarlo o può contrarre malattie? Anche io non ho mai avuto n'è altri ragazzi n'è rapporti di alcun tipo quindi credo di essere sana riguardo a questo tipo di malattie... Sono a conoscenza del rischio di gravidanze senza l'uso dei contraccettivi, ma vorrei dei chiarimenti sulle malattie sessualmente trasmissibili Cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signorina, ho preso visione della sua e-mail e direi di stare tranquilla e meno ansiosa, per quello che mi scrive non si dovrebbero contrarre malattie. Inoltre Le consiglio di contattare un Collega infettivologo per avere più notizie in merito. Cordiali saluti.
Risposto il: 30 Luglio 2015