Buongiorno,soffro di tiroide di hashimoto, e

Buongiorno,soffro di tiroide di hashimoto, e prendo tirosint 50 monodose, una fiala e tre gocce.Le ultime analisi del sangue hanno rilevato un TSH di 0,10, mentre gli altri valori sono nella norma. Il mio dottore mi ha suggerito di ridurre la dose del medicinale e di rifare le analisi tra un mese.Inoltre presento da ormai svariati mesi problemi alla vista e giramenti di testa, non riesco a mettere bene a fuoco e vedo ombre non scure in continuazione (comprese delle piccole macchie nere che si muovono). Ho fatto varie visite dall'oculista e anche delle tac a contrasto, che però non hanno rilevato niente.Volevo sapere se c'era la possibilità che la riduzione di TSH e il problemi visivi fossero collegati in quanto i dottori a cui mi sono rivolta non riescono a trovare una spiegazione.Grazie in anticipo
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente i disturbi che manifesta se sono state escluse cause di altro genere specifiche potrebbero essere dovuti ad un ipotiroidismo e non al tsh lievemente inibito, pertanto le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista, meglio se tireologo, al fine di verificare l'andamento dell'ipotiroidismo ed eventualmente la terapia.

Risposto il: 23 Giugno 2015