Buongiorno, vorrei sapere una cosa, ho letto che

Buongiorno, vorrei sapere una cosa, ho letto che in alcuni centri, viene usato il test "elettroforesi capillare" per il rinnovo della patente a seguito di ritiro per stato di ebrezza. Vorrei sapere, se questo per questo tipo di test, bisogna astenersi di piu, dal non bere alcolici, oppure se basta all incirca un mese come per il test cdt (tramite analisi del sangue) Vi chiedo quindi, se è piu spesifico e se va piu indietro del normale prelievo del sangue per analizzare il cdt? grazie, attendo Vostri chiarimenti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La astensione da alcolici per un mese è più che sufficiente perché risultino normali i test per il rinnovo della patente. Tuttavia non siano al corrente di tale test, pertanto dovrebbe essere un poco più preciso su tale test essendo l’ “elettroforesi capillare" un metodo per fare analisi generiche e non il nome di un singolo test.
Risposto il: 12 Giugno 2008