Cause alimentari?

perchè quando mangio piccante, mi brucia l'ano? Come posso curare il bruciore?
Risposta del medico
Dr. Claudio Toscana
Specialista in Gastroenterologia e Chirurgia dell'apparato digerente
Le sostanze aromatiche volatili contenute nelle spezie vengono eliminate per via intestinale e urinaria. Risulta, dunque, normale che un eccesso di assunzione di sostanze piccanti possa provocare una fastidiosa sensazione di bruciore anale, ovvero urinario a distanza di qualche ora. Per quanto riguarda la parte anale semicupi con acqua tiepida e saponi dedicati possono essere di aiuto, così come l'uso di pomate a base di acido ialuronico.
Risposto il: 22 Novembre 2011