Che cosa significa la patologia infonodi

Che cosa significa la patologia infonodi ingrossati alla gola
Risposta del medico
Dr. Alberto Cataldi
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia vascolare
il termine linfonodi ingrossati è un termine generico. il linfonodo è una stazione di difesa del nostro organismo e questa si ingrossa quando è sollecitaata da infezioni o conivolta in primis da malattie sistemiche o loco-regionali (ad esempio se ha mal di denti si ingrossano i linfonodi sottomandibolari, se ha un infezione del faringe quelli del collo, ma a volte si ingrossano anche per malattie ematologiche,....)
Risposto il: 10 Gennaio 2010