Chemioterapie

Mia madre è stata sottoposta a Resezione subtotale dello Stomaco (parte antropilorica). Vorrei sapere qualcosa in più sulla Chemioterapia che dovrebbe fare e sul tipo di adenocarcinoma interessato. Rispondete presto! grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Ad oggi l'unico studio che ha dimostrato un vantaggio in termini di sopravvivenza della chemioterapia adiuvante nel carcinoma gastrico è quello indicato con la sigla INT 116 che prevede l'impiego di chemio-radioterapia in combinazione. Le conclusioni sui risultati di questo studio non sono da tutti condivise.
Risposto il: 29 Novembre 2002