Ciste alle ovaie

Causa un Cisti ovarico di dimensioni notevoli (gia'
agoaspirato) da alcuni anni assumo pillola Securgin e tale cisti e' sparito. Ora pero', da un controllo ecografico, risulta essersi formato un Polipo colesterinico (angioma?) alla Colecisti (4 mm).
E' meglio sospendere la pillola (eventualmente consigliatemene una con maggior contenuto ormonale)
Risposta del medico
Paginemediche
È possibile che il suo problema dipenda dall’assunzione della pillola che in tal caso va sospesa, per conferma deve eseguire un “quadro lipidico completo”.
Risposto il: 14 Maggio 2002