cisti al fegato da approfondire con RMN

Ho fatto una TAC all'addome per elevati valori di Ca 19-9, l'esito è stato: "fegato leggermente megalico; in corrispondenza del profilo posteriore del 7° segmento, a sede sottoglissoniana, è presente formazione ovalare ipodensa che non sembra assumere mdc di circa 10 mm, di verosimile significato cistico; altra, millimetrica è presente sul margine postero-mediale del lobo sn". Di cosa si tratta?E' il caso di approfondire con altri esami?Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Da quanto riporta la Tc si tratta di una lesione cistica del fegato, di natura benigna. Tuttavia per maggiore approfondimento potrebbe essere utile fare anche una RMN del fegato.
Risposto il: 22 Giugno 2009