Cisti sebacea suppurata: come eliminare la cicatrice

Salve dottore,
ho 22 anni e mi è stata diagnosticata una cisti sebacea suppurata sulla guancia dx e prescrtitta come cura : 1 mese di doxiciclina più la sera come pomata fucidin ungento.
A cura conclusa mi è rimasta una specie di cicatrice rossastra molto antiestetica, considerando che andando a prenotare la visita di controllo mi è stato detto che l'unica disponibile ci sarebbe tra tre mesi e che quindi penso diventi inutile, volevo chiederle urgentemente e cortesemente come agire e cosa si possa fare nel frattempo. Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Come avrà letto non possiamo dare nomi di farmaci e non possiamo sostituire queste risposte a una visita medica. In farmacia trova prodotti per le cicatrici. E poi protezione totale 50 ogni 3 ore. Cordiali saluti
Risposto il: 16 Dicembre 2015