Colesterolo

Salve! Ho 36 anni. Alta 160 peso 58kg. Dalle ultime analisi risultato colesterolo totale 241 HDL 103,LDL 122 trigliceridi 75 glucosio e il resto dei analisi nella norma.mi devo preoccupare?
Facciamo già alimentazione abbastanza corretta frutta, verdura, niente grassi. Ultimamente non pratico sport ma sicuramente riprenderò.
Da una settimana prendo atenololo 1/4 della pasticca visto che in 3 mesi ho avuto picchi di pressione 180-110 con la freguenza cardiaca a 110. Cosa devo fare???
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, credo che la cosa migliore sia indagare sul funzionamento della sua tiroide attraverso sia il dosaggio degli ormoni tiroidei con isuoi anticorpi sia con una ecografia tiroidea .
Sottoponga i suoi accertamenti ad un endocrinologo specialista al fine di avere una valutazione specifica.
Risposto il: 08 Febbraio 2016