Come salvare un bambino di 7 anni cui due anni fa

come salvare un bambino di 7 anni cui due anni fa è stata diagnosticata una cardiomiopatia restrittiva ideopatica associata ad una fibrosi polmonare ideopatica per cui l'unica(remota) possibilità è un doppio trapianto cuore-polmone? Le cellule staminali potrebbero essere d'aiuto anche se sperimentali? A chi rivolgersi?
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di una situazione di estremo impegno, nella quale, di fronte ad una evoluzione non favorevole, la soluzione non può che essere del tipo chirurgico prospettato. Il discorso delle cellule staminali non trova ancora applicazione cliniche routinarie in particolare in questo ambito.
Risposto il: 15 Aprile 2008