Controindicazioni all'uso di elettrostimolatore?

salve,vorrei comprare un elettrostimolatore muscolare ma soffro di ipertensione e prendo un betabloccante(lobivon).
Ho letto che l'elletrostimolazione è stressante per l'ipertensione e che
i betabloccanti non vanno associati con questa tecnica.
Posso utilizzarlo o è troppo pericoloso per me?dato che è un lavoro isometrico
Il body building per me è pericoloso e per tonificare un po i muscoli ho pensatoa l'elletrostimolazione.
Per chi è tachicardico(e' mia moglie) e' pericoloso?
Grazie delle risposte
Risposta del medico
Paginemediche
Non esistono dimostrazioni che l’elettrostimolazione muscolare possa provocare tachicardie.
Risposto il: 03 Agosto 2005