Cosa vuol dire linforeattivo, nello spessore del

Cosa vuol dire linforeattivo, nello spessore del legamento epato duodenale di 13 mm? cosa vuol dire lievi segni di Aterosclerosi dell'Aorta addominale? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il linfonodo reattivo rappresenta un elemento del sistema immunitario che è stato attivato, per infezioni od infiammazioni. Frequentemente, qualdo il linfonodo reattivo è localizzato in quella sede, si associa una infezione da epatite C, che va quindi verificata. Per segni di aterosclerosi dell’aorta si intende l’evidenza di placche di materiale (grassi, colesterolo) nello spessore del vaso sanguigno in modo da renderlo poco elastico e ristretto con conseguenti possibili fenomeni di ridotto apporto sanguigno nel distretto rifornito da quel vaso sanguigno.
Risposto il: 24 Ottobre 2005