Curare la Clamidia

Ho fatto un tampone vaginale e sono positiva alla clamidia, l'antibiotico che prenderò sará efficace anche nel caso la malattia fosse presente anche anche a livello faringeo/rettale/uretrale o devo fare altri tamponi specifici con antibiogramma? Potrei avere in retto/faringe/uretra altre infezioni che non sono state riscontrate nel tampone cervico-vaginale? Grazie per l'aiuto.
Risposta del medico
L'antibiotico, se scelto opportunamente, è valido per tutti i distretti.
Risposto il: 08 Febbraio 2016