Da anni soffro di ragade anale dolorosa. con

Da anni soffro di ragade anale dolorosa. Con pomate varie riesco a passare dei periodi senza dolore. I medici mi dicono che l'unica soluzione è quella chirugica. Poichè ho sentito parlare di interventi con il laser, Vi pregherei informarmi se questa notizia è vera ed eventualmente dove posso rivolgermi. Ringrazio e distintamente saluto.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

buongiorno,

il laser è oramai obsoleto, ed è solo uno strumento, a lei serve soprattutto un buon proctologo, lui saprà adoperare il materiale e latecnica giusta. consideri che l'intervento per ragade-in buone mani- e veloce, sicuro e risolutivo, con riduzione della sintomatologia dolorosa immediata ed è un itervento che si può benissimo fare  ambulatorialmente.

Grazie e cordiali saluti

Risposto il: 26 Gennaio 2011