Da circa 4 mesi ho dei dolori alle articolazioni

Da circa 4 mesi ho dei dolori alle articolazioni (ginocchia, gomiti spalle anche e polsi) che si concentrano nella seconda metà del mese (considerando la fine del ciclo). Quando ho i dolori in modo più acuto tendo ad avere una lieve febbriciattola e le ginocchia tendono a gonfiare sulla parte superiore. Da giovane soffrivo spesso di tonsilliti con placche in gola.
Da numerosi esami svolti risulta la VES a 32 ed una lieve leucocitosi con inalzamento dei granulociti neutrofili ed una diminuzione dei monociti ed un lieve aumento delle proteine nell'elettrofloresi proteica. Gli esami inerenti all'artrite sono risultati tutti negativi. Inoltre sono risultati negativi anche le analisi inerenti alla presenza di Clamidia e micoplasma. L'Ecografia pelvica non ha riscontrato nessun problema come anche l'ortopanoramica, l'unica cosa che mi è stata riscontrata è un osteoma al seno paranasale sinistro.
Vorrei sapere cosa potrebbe essere a causarmi i dolori e che ulteriori analisi posso fare per capire che cosa ho.
La ringrazio per la sua disponibilità e rimango in attesa sperando in una risposta utile.
Risposta del medico
Paginemediche
Il caso non è di pertinenza oncologica ma internistica-reumatologica
Risposto il: 11 Maggio 2005