Da qualche giorno ho un dolore all'anca; è un

Da qualche giorno ho un dolore all'anca; è un dolore che parte dalla parte davanti la coscia, nel punto di congiunzione tra bacino e gamba. E' un dolore che sento meno a riposo, di più se carico sull'arto. A volte mi porta a zoppicare. IO pratico molto sport tra cui molta bicicletta. HO visto su internet che una delle malattie potrebbe essere l'osteonecrosi del femore. E' possibile?
Risposta del medico
Prof. Sandro Rossetti
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Medicina dello sport

Una delle cause potrebbe essere l'osteonecrosi della testa del femore, ma potrebbe anche essere una semplice coxartrosi precoce comunque il dolore da lei descritto sembra un dolore derivante dall'articolazione coxofemorale per questo le consiglio di eseguire una radiografia del bacino per anche ed una rmn dell'anca intressata.

Risposto il: 08 Luglio 2013