Da qualche mese accuso un dolore al cavo ascellare

Da qualche mese accuso un Dolore al cavo ascellare sinistro ed anche al BRACCIO. a volte fino alle dita della mano. Ho fatto un eco del seno ed il medico ha attribuito il dolore ad una mastopatia. Tuttavia non mi sembra di notare particolari connessioni con il ciclo mestruale, invece si accentua con la stanchezza e con la tensione emotiva. Ho fatto un ecg sotto sforzo che è risultato normale, a parte una tachicardia sinusale, ed un ecodoppler cardiaca di controllo, visto che ho un Aneurisma del setto interatriale con una probabile minima pervietà del forame ovale. Come devo comportarmi?
Risposta del medico
Paginemediche
Non credo che il dolore possa essere di origine cardiaca. Gli esperti sono concordi nel ritenere che l’aneurisma del setto interatriale e la minima pervietà del forame ovale, in un soggetto giovane senza altre patologie, non deve essere sottoposto ad alcun tipo di trattamento.
Risposto il: 10 Maggio 2006