Da settimane ho un prurito fastidioso ovunque sul

da settimane ho un prurito fastidioso ovunque sul corpo (testa,mani, pancia e schiena piu' diffuso) ho fatto gli esamni del sangue e ho questi valori non nella norma: APTT 1.38 ratio creatinina 1.05 mg/dl bilirubina totale 1.66 mg/dl bilirubina diretta 0.41 mg/dl colesterolo totale 261 fosforo 4.8 il resto tutto ok anche esami feci per parassiti mi puo' aiutare a capire cosa non funziona? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il prurito è uno dei sintomi più complessi da indagare in quanto può essere causato da moltissimi fattori. Dal punto di vista epatico, le possiamo consigliare di effettuare anche la ricerca degli autoanticorpi (ANA/AMA/SMA) circolanti, degli acidi biliari, della fosfatasi alcalina e della GGT. Se normali tali esami, allora è conveniente rivolgersi ad un dermatologo per gli appropriati esami dermatologici.
Risposto il: 12 Dicembre 2006