Danno da alcol

Salve, da più di un anno e da un momento all'altro, mi sono accorto che bevendo qualsiasi tipo di bevanda alcolica il mio viso assume un colore rosso lungo tutto il contorno degli occhi e sulle guance, tipo allergia o orticaria. Sono andato dal mio medico e mi ha detto che può essere una intolleranza all'alcool e che non posso farci niente. Volevo chiedere se esistono delle analisi o controlli che rivelino se è un'allergia o un problema del fegato e se il tutto può essere temporaneo o permanente. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I test per valutare un eventuale danno epatico da alcol sono principalmente rappresentati dalle aminotransferasi e dalla GGT. L’alcol è una sostanza con effetto vasodilatatore, ciò potrebbe spiegare l’arrossamento dei volto dopo una sua assunzione in un soggetto particolarmente predisposto a tale effetto quale sembra essere lei.
Risposto il: 08 Novembre 2006