definizione diagnostica

grazie per l'attenzione, stamattina ho fatto l'ecografia mammaria bilaterale al seno sinistro c'è scritto sul referto si apprezza la presenza tra Q2 e Q4 in peri areolare di una formazione rotondeggiante a contenuto liquido del diametro di 5 mm a pareti iperecogene, leggermente calcificate, con tenue cono d'ombra posteriore....il reperto merita completamento con esame mammografico oppure controllo ecografico a breve.Devo preoccuparmi??? può essere un tumore maligno??? grazie
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia
Gentile utente i referti trasmessi depongono in prima ipotesi per neoplasie benigne e dunque irrilevanti dal punto di vista oncologico. Per maggiore informazione clinica le consiglio di eseguire un esame RMN con ingrandimento della lesione del diametro massimo di 5 mm e pareti calcificate che in prima ipotesi depone per cisti di vecchia data www.studiomedicocirolla.it
Risposto il: 26 Novembre 2010