Diagnosi di formazione latero-cervicale.

salve!! sono una ragazza di 22 anni.mi capita da qualche mese di sentire all'improvviso una pallina gonfiarsi sotto la mandibola sul lato destro. questo rigonfiamento dura circa 10-15 secondi. mentre ciò avviene, sento dolore e una sensazione di strozzamento, quindi evito di deglutire. ho letto su internet info su linfonodi del collo che si ingrossano, ma mi sembra di aver capito che negli altri pazienti il rigonfiamento è duraturo, invece a me va e viene. di cosa potrebbe trattarsi e a quale specialista devo rivolgermi??
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

Gentile paziente, ho letto del suo caso e ritengo debba sottoporsi a visita specialistica chirurgica e comunque non prima di aver eseguito una ecografia del collo.

Risposto il: 17 Luglio 2012