Dieta per la stipsi

sono stata operata ad aprile del 2007 di emorroidi con la tecnica di milligan morgan successivamente mi sono state riscontre 2 fistole anali intersfinteriche con ascesso sono stata nuvamente operata il 18 luglio del 2007.
Da circa 20 giorno presento perdite ematiche dall'ano, non legate alle feci, che compaiono quando cammino o anche dopo aver riposato la notte.
Inoltre alterno giorni in cui la defecazione è dura con giorni in cui è morbida con difficoltà comunque ad evacuare. Volevo sapere perchè ho queste perdite ematiche e che cosa posso fare per le feci ( preciso che curo l'alimentazione e bevo 2 litri di acqua al giorno)
Grazie
Risposta del medico
SEBASTIANO SANCILIO
Specialista in Anestesia e rianimazione
gentile Signora, le conviene per i suoi disturbi ricontattare i sanitari che l'anno avuta in cura. Per quanto riguarda l'alimentazione, oltre all'acqua abbondante, la dieta deve essere ricca di fibra nei momenti in cui prevale la stipsi (no a riso,tè,banane,limone). Se mai Chieda una visita nell'Ambulatorio di Dietetica. Saluti.
Risposto il: 14 Settembre 2007