Disturbi correlati ad amalgame

Da molti mesi soffro di questi disturbi: sapore amaro in bocca, salivazione che si alterna da normale a insuffciente, bocca gonfia, il viso si è gonfiato ai lati della mascella, indolenzimento di tutto il fascio di muscoli del collo, congiuntivite ricorrente anche a seguito di cure locali, mal di testa ricorrenti in particolare alle tempie, scariche diarroiche improvvise. ho effettuato varie visite dal Neurologo e dal dentista ma non trovano nulla. il neurologo dice che potrebbe essere il trigemino ma io non avverto dolori improvvisi e forti. ho fatto molte analisi (tutte negative) per il fegato e per la Tiroide (prescritte dall'endocrinologo), ho fatto la TAC al Cranio con e senza liquido di contrasto, il tampone faringeo (tutto negativo) potrebbero essere le numerose e vecchie amalgame che ho in bocca?? può eventualmente consigliarmi quale strada percorrere?? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Sembra veramente una situazione clinica un po' complessa e disordinata. Non saprei suggerirle cosa fare perché è importante eseguire una corretta diagnosi. A titolo ti consiglio le farà comunque bene sostituire le vecchie amalgame.
Risposto il: 12 Aprile 2002