Dolore/fastidio durante erezione

Egr. Dottore,
La disturbo per esporLe il mio caso.
Ho 33 anni, sono circonciso da circa sette anni (causa fimosi). Da circa una settimana a questa parte, durante l'erezione avverto un leggero fastidio/dolore al glande, che cosa potrebbe essere?
Sono preoccupato. Premetto: ho avuto un'astinenza di circa un mese; non ho notato macchie o altre mutazioni all'epidermide del pene e non ho notato alcuna curvatura; questo dolore non mi crea problemi né all'erezione né al rapporto (riesco tranquillamente).
La ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia
Salve, potrebbe anche essere segnale di uno stato infiammatorio/infettivo dell'uretra. Elimini cibi piccanti e caffè, beva due litri di acqua al giorno ed esegua una spermiocoltura.
Ci tenga informati.
Risposto il: 25 Novembre 2015