dolore irradiato muscolare o nervoso?

Gentile dottore sono una ragazza di 22 anni...da qualche giorno accuso dolori per tutto il braccio sinistro dalla spalla dietro fino alle mani..una sensazione di freddo,di formicolio soprattutto dal gomito alla mano e dietro la spalla..ultimamente faccio pochissimo movimento, sono tachicardica e molto ansiosa soprattutto in questo periodo..ho accusato anche piccoli dolori al petto,nella zona centrale...qualche settimana fa ho fatto un emocromo di controllo ed era tutto apposto..cosa potrebbe essere?
Risposta del medico
Dr. Pietro Maria Picotti
Specialista in Fisiatria
cara ragazza, i sintomi elencati non mi permettono ipotesi specifiche; direi si possa pensare ad una brachialgia o da conflitto neuro-radicolare (all'uscita dalla cervicale) o da compressione/contrattura muscolare - ipotesi più probabile vista la tua "ansia". prova a fare qualche cauto massaggio.
Risposto il: 18 Marzo 2010