Dolori al cuoio capelluto: probabile scalpodinia

Ho dei dolori al cuoio capelluto solo quando mi tocco, ormai da tre mesi, non ho avuto stress nè diete alimentari, ho 67 anni e penso di non aver perduto capelli
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia

Una maggiore sensibilità della cute del cuoio capelluto può essere riscontrata in diverse situazioni dermatologiche (es. tricodinia, dermatite_seborroica, psorìasi, eczèma, etc). Al momento della visita medica, in base al quadro clinico, il Suo dermatologo potrà giungere ad una diagnosi (es. scalpodinia) e programmare in base ad essa una terapia topica o sistemica a seconda del problema. Cordiali saluti e in bocca al lupo per tutto.

Risposto il: 20 Settembre 2015