Dolori alla schiena e vomito: calcoli alla colecisti o helicobatter?

Salve, sono una donna di 35 anni da qualche mese ho avuto episodi di forti dolori dalla schiena e in tutta la fascia sotto il seno accompagnati da vomito soprattutto la notte.
Perdita di peso da 58 a 51 kg.
Con la Gastroscopia hanno trovato il batterio Helicobater P. E con la eco i calcoli alla colecisti.
Quale può essere la causa dei dolori?
Al momento mi è stata data solo la terapia per il batterio. Le analisi del sangue sono ok e il mio stomaco sta bene.
Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia
Buonasera Signora,
a prescindere che sia l'una che l'altra condizione possono giustificare una sintomatologia come la sua, anch'io propendo più per la helicobacteriosi, specialmente per i dolori ed il vomito notturni.
Sicuramente anche l'altra condizione non va sottovalutata e va tenuta sotto controllo.Quindi, giusto affrontare i problemi uno per volta e seguirne i risvolti.
Saluti.

Risposto il: 08 Dicembre 2015