dovrebbe sottoporsi ad eseguire il test del respiro per hp!

salve mia figlia di 16 ani ha difficoltà a digerire e spesso fa acido cosa è meglio dare e fare?
Risposta del medico
Dr. Franco Scaldaferri
Specialista in Gastroenterologia e endoscopia digestiva

 cara signora

oltre che ad una valutazione gastroenterologica, sarebbe il caso di eseguire un urea breath test, esame ormai di primo livello, specie per giovani pazienti.

qualora fosse negativo, sarà compito del gastroenterologo consigliare la giusta terapia in funzione della storia clinica di sua figlia, di solito riuscendo a evitare esami invasivi come la gastroscopia.

cordialmente

Risposto il: 17 Aprile 2013