e dibete mellito (diagnosi)

Buon giorno Ho 54 anni e peso 71 kg altezza 1,74 durante un controllo di rutine il mio valore a digiuno del glucosio era di 108 mg il mio dottore me lo ha fatto ripetere piu' volte risultando sempre tra 105 e 110.MI ha riferito di tenere sotto controllo questi valori e quindi mi sono munito di macchinetta per autocontrollo.AL mattino a digiuno i valori variano da 0,95 a 105dopo un ora dal pasto da 130 a 145dopo tre ore dal pasto da 0,84 a 100il controllo e' effettuato con strisce plasma accu-chek aviva e relativa macchinetta che a dire del mio medico sono piu' giuste nel controllo reale del glucosio.La mia domanda e' la seguente (in considerazione della diagnosi del mio dottore che in futuro la cosa potrebbe peggiorare )Quale e' il suo parere in merito e secondo mi devo veramente preoccupare?La ringrazio ,il pensiero di sviluppare in futuro il diabete qualsiasi forma mi spaventa ho visto persone con questa malattia e vissuto con loro quali effetti produce se non controllato e la cosa mi spaventa.grazie anticipate e Cordiali saluti Arnaldo
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile Arnaldo Se non l'ha ancora fatto le consiglierei la curva da carico orale di glucosio (O.G.T.T.) con controlli glicemici e insulinemici. Cordiali saluti dott. Corso Concetto Diabetologo
Risposto il: 26 Agosto 2011