edema papillare

Salve,
a mia sorella e' stato diagnosticato un Edema papillare,vorrei conoscere quali sono le cure adatte al caso e le strutture che operano in tal senso per un consulto piu' approfondito
Risposta del medico
Luigi LUCIBELLI
Specialista in Medicina d'emergenza-urgenza e Endocrinologia e malattie del ricambio
Se parliamo della papilla di Vater che si trova nel duodeno bisogna conoscere la descrizione fatta dall'endoscopista e i sintomi che la paziente accusa ; se si tratta dell'edema papillare della patologia oculare allora la domanda va rivolta all'oculista. Nell'anatomia umana esistono molte strutture col nome papilla per cui bisogna avere maggiori indicazioni sulla patologia di sua sorella. Dr PG Rabitti
Risposto il: 03 Dicembre 2004