Egregio dott. corso concetto, innanzitutto la

egregio dott. Corso CONCETTO, innanzitutto la ringrazio, sono caterina ( rif. domanda con codice H005HAI6SF)sto seguendo i suoi consigli, il diabetologo come gia' detto mi ha dato una pastiglia di glibonet a pranzo e cena , con una dieta adatta alla mia persona e poi devo fare l'insulina di 12 unita' alle ore 22,00.Egregio dottore, i valori vanno bene, pero' il problema e' la sera che per paura le unita' di insulina levenir invece di 12 unita', ne ho fatto solo 8 unita' ed al mattino il diabete e' sui 60 e 70, quindi ha fatto bene a fare solo 8 unita' oppure no?Mi scuso di doverla ancora disturbare ma e' importante la sua risposta.Le pillole glibonet da 400 + 2,5 quindi vanno bene?In doverosa attesa, invia i suoli ringraziamenti e saluti.caterina
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile Caterina

Ha fatto bene a ridurre le unità di insulina levemir, direi di ridurre ancora l'insulina, sempre che rispetti le unità di carboidrati consigliatale.

Sta facendo lo spuntino serale prima di andare a letto, verso le 22 ? Se no, lo faccia a base di frutta di 1° tipo oppure con un po' di latte ed una fetta biscottata.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 18 Aprile 2012