Emorroidi: cosa fare?

Buongiorno ho 46 anni e il 24/10/2013 ho fatto intervento di emorroidi. Dopo la seconda visita tutto ok non esce più sangue e in bagno vado regolarmente con un po' di dolore.Volevo chiedere se potevo smettere l'assunzione del Psyllogel ma non vorrei con l'indurimento delle feci creare dei problemi.In attesa di risposta porgo i miei saluti.GRAZIE.
Risposta del medico
Dr.ssa Patrizia Liguori
Specialista in Chirurgia generale

Può tranquillamente continuare l'assunzione di Psyllogel se ha un alvo tendenzialmente stitico. E' un prodotto a base di fibre, pertanto può essere assunto per lunghi periodi, senza creare problemi di assuefazione. Un alvo con feci meno dure, le ridurrà il dolore dopo defecazione.

Risposto il: 31 Luglio 2015