Epatite A

Un mio collega ha in corso da alcuni meni una erruzione cutanea su tutto il corpo che produce molto prurito con pustole che sangiunano e con presenza di pus. Mi ha fatto leggere gli esami del Sangue e il test sulle epatiti dove apparivava chiara la dicitura: Epatite A - positiva. Vorrei sapere a che rischi vado in contro visto che lavoro a stretto contatto con questa persona, che con le mani sporche del Sangue delle sue pustole tocca tutto. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E' ragionevole supporre che l'anticorpo anti A sia solo il residuo "storico" di una vecchia epatite. L'epatite A infatti si trasmette per via oro - fecale (ingestione di alimenti contaminati con feci infette) e pertanto il suo collega non può avere virus A circolante in maniera cronica.
Risposto il: 20 Luglio 2000