Esami da fare per malattie sessualmente trasmesse

Sono fidanzata da 3 ma prima di lui ho avuto rapporti non protetti con altri 2 ragazzi ma mai rapporti completi (coito interrotto). Da circa un anno ho delle perdite gialline maleodoranti, a volte dolori al basso ventre e quando ho questo dolori provo anche dolore durante la penetrazione. Ho fatto dei tamponi cervico-vaginali con ricerca anche di gonorrea di cui attendo i risultati. Ma informandomi sul web ho scoperto che ci sono tantissime malattie asintomatiche (di cui nella mia ignoranza davvero ignoravo l'esistenza). A parte gli esami per aids, epatite e lue, quali altri esami dovrei fare? Se avessi l' herpes o hpv ma mi trovassi nel periodo latente, o le avessi nella loro forma asintomatica quali esami specifici devo fare per avere una certezza sia di posistività che di negativitá? Le infezioni uretrali o anali sono riscontrabili con il tampone cervico-vaginale che ho fatto o dovrei farne altri appositi? se avessi un'infezione anale o uretrale dovrei averla necessariamente anche in vagina o potrei anche averla solo in uretra o in ano? Per avere una visita completa meglio rivolgersi a un dottore venereologo o al ginecologo? Il ginecologo mi visiterebbe sono la vagina o anche l' ano? Scusate per le mille domande ma sono davvero in paranoia e non so a chi rivolgermi per avere delle risposte. Grazie mille per l' aiuto.
Risposta del medico
Penso che il ginecologo possa chiarire con l'esame obiettivo anche anale i suoi molteplici dubbi. Gli esami da lei indicati sono più che sufficiente per uno screenig avanzato. Se il ginecologo lo riterrà opportuno aggiungerà altri test.
Risposto il: 09 Febbraio 2016